ASSOCIAZIONE ETERO PRIDE WORLD APS
È nata per rappresentare il punto di vista della comunità eterosessuale sul tema diritti civili e diritto genere in particolare.
Associazione Etero Pride World, nasce in Italia e assume immediatamente un profilo internazionale.
Il nostro obiettivo è fondare sezioni in tutto il territorio nazionale.
L’Associazione Etero Pride World è un’associazione di promozione sociale senza fini di lucro, federale, italiana con vocazione e ambizione internazionale.
Nasce per completare il panorama delle associazioni che operano per la costruzione di una società democratica, capace di affrontare in modo serio e costruttivo una discussione generalista sulle principali tematiche in ambito nazionale e internazionale ed in particolare quelle legate ai diritti civili, al diritto di genere e al diritto di famiglia, in rappresentanza della comunità eterosessuale.
La nascita di Associazione Etero Pride World va a costituirsi come evento e momento storico, la prima associazione dichiaratamente e esplicitamente di orgoglio eterosessuale. Un’associazione in grado di dialogare e far confrontare ogni nazione e cultura del mondo su temi essenziali quali il modello di famiglia, la coppia e le differenti forme di unione, il matrimonio, la convivenza, i principi dell’adozione e tutto quanto concerne direttamente o indirettamente la famiglia.
La nascita del gay pride è stato un evento che ha creato uno spazio, un momento di dibattito dentro e fuori le istituzioni. Si può quindi dire che l’omosessualità sia stata ampiamente e costantemente affrontata, mentre non si può dire altrettanto con l’eterosessualità. Quest’ultima è infatti percepita come ovvia, scontata, quasi in secondo piano. Tutto questo è sbagliato, anzi sbagliatissimo. Le questioni che ruotano attorno all’eterosessualità sono numerose, assolutamente in divenire e in continua mutazione.
Quello che un tempo era una minoranza silenziosa (rappresentata da gay, lesbo, trans,…), oggi con intelligenza e spirito di iniziativa riesce in modo divertente e provocatorio a poter argomentare e dibattere le proprie legittime rivendicazioni.
Gli eterosessuali, che da stime ufficiali dovrebbero essere più o meno il 92,5% della popolazione mondiale, vengono dati per scontati da parte dei media e delle istituzioni, pensando che loro non abbiano problemi o esigenze.
Assolutamente falso. Per capire quanto ciò non sia veritiero basta osservare, dal’900 ad oggi, i profondi cambiamenti che hanno caratterizzato la società, la famiglia e la coppia.
DIRETTIVO FEDERALE

PRESIDENTE FEDERALE
Giuliano Visalli presidenza.federale@eteropride.org

SEGRETARIO FEDERALE
Caterina Salimbeni segreteria.federale@eteropride.org

CONSIGLIERE FEDERALE
Ilaria Rugi

TESORIERE FEDERALE
Giuliano Visalli tesoreria.federale@eteropride.org

TESSERAMENTO FEDERALE
Caterina Salimbeni tesseramento.federale@eteropride.org
SEGRETERIA FEDERALE
Ufficio legale: ufficio-legale.federale@eteropride.org
Ufficio stampa: ufficio-stampa.federale@eteropride.org
STATUTO SFOGLIABILE ASSOCIAZIONE ETERO PRIDE WORLD APS
SHOP UFFICIALE DI OGGETTISTICA PERSONALIZZATA
Il marchio Etero Pride è un marchio registrato a livello internazionale.
L’oggettistica personalizzata ufficiale Etero Pride è disponibile solo sul NEGOZIO ON-LINE UFFICIALE
SPEDIZIONE IN TUTTO IL MONDO!!
